CHI SIAMO

La nostra professionalità al tuo servizio: scopri chi siamo

I SERVIZI

Cosa fare per vendere?

1) A CHE PREZZO VENDERE?

 Occorre valutare gli aspetti positivi e negativi al fine di poter stabilire se le condizioni inviolabili dalla regola del mercato “domanda -offerta” siano compatibili con la vostra esigenza/richiesta economica. A tal proposito, chi può esser più obiettivo del vostro agente immobiliare di fiducia?

2)HO TUTTO IL NECESSARIO PER VENDERE? CHE DOCUMENTAZIONE DEVO AVERE E FORNIRE A LIVELLO BUROCRATICO PER ESSERE SICURO DI ARRIVARE SINO AL ROGITO? CI SONO NUOVE NORME O AGGIORNAMETI FISCALI DA TENER IN CONSIDERAZIONE PRIMA DELLA FIRMA DEL ROGITO ONDE EVITARE SLITTAMENTI, COSTI, SPESE O PENALI NON PREVISTI? ...

 Anche questo secondo punto può risolverlo il vostro agente immobiliare di fiducia.

3) MARKETING COME PUBBLICIZZARE E COMUNICARE LA VENDITA DELLA MIA CASA NEL MIGLIOR DEI MODI? SON DISPOSTO AD APRIRE LA PORTA DI CASA A CHIUNQUE SOLO PER AVER RISPOSTO AD UNA INSERZIONE DI VENDITA?

Forse sarà meglio se viene accompagnato e qualificato dal vostro agente immobiliare di fiducia.

4) COME EVITARE DI PERDERE DEL TEMPO CON CLIENTI ACQUIRENTI CHE NON HANNO I REQUISITI PER LA MIA CASA? PRIMA DI VENIRE A CURIOSARE IN CASA VOSTRA, VI SIETE ACCERTATI CHE I POTENZIALI CLIENTI ACQUIRENTI DEL VOSTRO IMMOBILE IN VENDITA ABBIANO I REQUISITI GIUSTI PER UN' EVENTUALE PROPOSTA D'ACQUISTO?

 Anche per questo quarto punto solo il vostro agente immobiliare di fiducia può aiutarvi.

5) TEMPISTICHE IN QUANTO TEMPO DEVO REALIZZARE? QUANTO TEMPO OCCORRE PER PERMUTARE /VENDERE /COMPRARE AFFINCHE' TUTTO POSSA PROCEDERE COME PREVISTO SENZA RITARDI O COSTI AGGIUNTIVI?

Inutile ripetere che solo il vostro agente immobiliare di fiducia ha le risposte più adatte a voi.

6) MODALITA' DI PAGAMENTO QUANDO ACCETTARE LE SOMME DI DENARO E COME RITIRARE ED INCASSARE IL TUTTO DURANTE L'ITER BUROCRATICO IN MODO SICURO E TRASPARENTE PER NON INCORRERE IN ERRORE?

Il vostro agente immobiliare di fiducia ha le risposte più adatte a voi.

7) AVERE PAZIENZA

E' difficile per chi ha necessità di vendere in questo periodo, tenere in considerazione questo punto. Ad oggi occorre essere realisti per non fare passi sbagliati e affrettati e chi lavora seriamente in questo settore lo sa.

8) CONSULENZA FINO ALLA STIPULA DEL ROGITO NOTARILE

Il vostro agente immobiliare dopo aver stipulato tra le parti il preliminare, dovrà essere presente insieme a voi e all'acquirente durante la lettura e la stipula del rogito per fornire gli ultimi consigli a riguardo e verificare insieme il passaggio di denaro tra le parti. Questi sono solo i principali e fondamentali punti da tenere in considerazione quando si decide di mettere in vendita la propria abitazione. Poiché non è un semplice vestito che ogni giorno si acquista o si cambia facilmente, affidarsi ad un agente immobiliare esperto e degno della vostra fiducia può essere un buon consiglio; avere sempre un punto di riferimento se qualcosa non va come credevate voi ha la sua importanza! Un professionista immobiliare deve riuscire a consigliarvi con etica e professionalità anche durante gli imprevisti che possono sempre essere prossimi. Nelle decisioni importanti e difficili, è sempre meglio ascoltare consigli esterni e sinceri.

Cosa fare per acquistare?

1) CONOSCERE IL VOSTRO REALE BUDGET DI SPESA E AVERE IN TEMPO BREVE RISPOSTE DALLA BANCA PER LA FATTIBILITA’ DI MUTUO

Occorre valutare con o senza finanziamenti di quanto si può disporre in denaro per acquistare la nuova casa. Il vostro agente immobiliare di fiducia con poche domande e pochi documenti in soli due giorni può fornirvi le indicazioni di quanto finanziamento bancario potete disporre. Queste consulenze sono del tutto gratuite e senza vincoli. Per noi conta davvero la soddisfazione del cliente che rimane al centro del nostro lavoro.

2) CONTATTARE L'AGENZIA IMMOBILIARE

Come citato sopra, oggi le offerte immobiliari disponibili sono veramente tante, ragion per cui è stato definito questo periodo, come il miglior periodo per acquistare casa con le condizioni migliori per l'acquirente. Avvalersi di un serio professionista che funge da filtro tra le vostre esigenze e opportunità reali con le tante proposte in vendita, oggi significa non perdere un probabile affare!

3) STABILIRE COMUNE E/O QUARTIERE DOVE VOLETE ACQUISTARE

Fornite le condizioni necessarie con più dettagli al vostro agente in modo da poter partecipare alla ricerca della vostra casa insieme al vostro agente immobiliare. L'agente immobiliare può farvi scegliere tra tantissime offerte riducendo per voi le visite non mirate ai diversi annunci di immobili che non corrispondono alle vostre vere esigenze d'acqisto. Sarà il vostro agente a contattare tutte le altre agenzie e privati di zona per coordinare e smistare gli appuntamenti di visita affinchè si riesca a trovare la soluzione più adatta ed idonea per soddisfare le vostre esigenze e la vostra felicità.

4) CARATTERISTICHE DELLA VOSTRA CASA

Anche in questo caso diventa indispensabile un buon consulente immobiliare per valutare insieme a voi le condizioni del condominio, le spese condominiali, la consegna delle chiavi e il possesso della casa con la voltura definitiva priva di imprevisti che possono indurre in ulteriori spese, costi o ritardi non calcolati.

5) CONSULENZA FINO ALLA STIPULA DEL ROGITO NOTARILE

 Il vostro agente immobiliare dopo aver provveduto su richiesta alla vostra registrazione del preliminare, dovrà essere presente insieme a voi e al venditore durante la lettura e la stipula del rogito per fornirvi gli ultimi consigli a riguardo e verificare l'ultimo passaggio di denaro tra le parti.

Cosa può fare la Mulè Studio Immobiliare per me?

LA MULE' STUDIO IMMOBILIARE che dal 1997 si prende cura dei vostri immobili, può e vuole rispondere a tutti i punti interrogativi analizzati precedentemente e ad altri che seguiranno. Rendere possibile l'acquisto e la vendita della propria casa in piena serenità, fattibilità e senza incorrere in spiacevoli imprevisti, è una caratteristica della consulenza personalizzata che la Mulè Studio Immobiliare giornalmente vi offre. Per essere realmente competitivi e far fronte a tutte le condizioni necessarie abbiamo messo in pratica tutta la nostra esperienza affiancata alla più moderna tecnologia per giungere al concetto di qualità e conclusione dell'affare :

1) CONDIVISIONE DEGLI IMMOBILI MLS

Finalmente negli ultimi anni molte agenzie hanno compreso che è meglio condividere per il bene comune del cliente l'incarico di vendita dell'immobile. Tale condivisione permette visibilità a livello nazionale e internazionale sui vari canali web e piattaforme collaudate con il metodo chiamato MLS. Condivisione significa diminuire il tempo di ricerca sia per il venditore che per l'acquirente. Conferendo un incarico alla nostra agenzia col sistema di CONDIVISIONE ESCLUSIVA APERTA, ci autorizzate a trattare il vostro immobile con piattaforme in tutta Italia e poiché ci rivolgiamo anche ad un settore estero per il turistico, possiamo condividerlo anche con altre piattaforme facendo diversi incroci con i potenziali acquirenti di tutte le altre agenzie immobiliari. Utilizzare lo stesso sistema di condivisione, lo stesso codice di etica e le stesse condizioni facilita la chiusura di una trattativa, un vantaggio enorme per i clienti che si vedranno più agenti professionisti immobiliari coordinati da Mulè che metterà a conoscenza e condivisione il vostro incarico di vendita avuto in esclusiva dal proprietario. Solo su Torino siamo in condivisione e in contatto con più di cento agenzie. Non perdere il momento giusto per una concreta e reale consulenza immobiliare. Ci sarà una concorrenza leale tra agenzie che mettono al centro solo l'interesse del cliente indipendentemente da chi ha preso l'incarico di vendita poiché si andrà a condividere anche il proprio compenso provvigionale. MLS comunemente definito "Multiple Listing Service", è un sistema che consente agli agenti immobiliari di condividere immobili e richieste senza obblighi o restrizioni ma in regime di piena tutela. Entrando in un'agenzia connessa al sistema è come se si entrasse in centinaia di agenzie contemporaneamente, tutte pronte a collaborare per meglio soddisfare le esigenze della clientela.

2) AGGREGAZIONE

E' la conseguenza fondamentale della condivisione affinchè quest'ultima possa realmente portare i frutti desiderati.

3) GESTIONE

Occorre ovviamente riuscire a gestire bene e insieme le tantissime richieste condivise con il portafoglio comune, avuto attraverso le esclusive dei singoli clienti con il loro broker referente.

4) FORMAZIONE

Tra noi broker verrà fatta sempre formazione comune in modo da poter far fronte alle singole situazioni con possibili soluzioni.

5) COLLABORAZIONE

Finalmente tante agenzie immobiliari lavorano solo per poter facilitare le vendite e non per ostacolare i vari colleghi al fine di ottenere il singolo incarico vincolante. Collaborare è una condizione necessaria per realizzare nel modo migliore i soli interessi dei clienti rinunciando al 50% delle proprie provvigioni.

Che documenti fornire per vendere?

  • COPIA ATTO DI PROVENIENZA
  • COPIA CARTA D'IDENTITA' E CODICE FISCALE DI TUTTI I VENDITORI
  • COPIA PLANIMETRIE CATASTALI AGGIORNATE ALLO STATO ATTUALE DELL'IMMOBILE
  • VISURA IPOTECARIA-CATASTALE DELL'IMMOBILE
  • CONCESSIONE EDILIZIA • CERTIFICATO DI ABITABILITA'
  • FRAZIONAMENTI E ACCATASTAMENTI AGGIORNATI
  • APE ( ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA ) “classe energetica”
  • COPIA SUCCESSIONE, EREDI CERTIFICATO DI MORTE
  • COPIA DI EVENTUALI CONDONI FATTI, VARIAZIONI ESEGUITE FINO ALLO STATO DI FATTO
  • COPIA DI AVVENUTA AUTORIZZAZIONE DAL GIUDICE TUTELARE PER LA VENDITA IN CASO DI VENDITA CON MINORE EREDITARIO
  • COPIA DI EVENTUALE CONTEGGIO DEL RESIDUO MUTUO NECESSARIO DA ESTINGUERE E CANCELLARE ALLA STIPULA DEL ROGITO.
  • EVENTUALE COPIA DELLA CONVENZIONI GRAVANTE SULL’ IMMOBILE
  • FOTOCOPIA ULTIME BUSTE PAGHE MOD. UNICO /730 -740 (in caso di fattibilità mutuo)

Quanto sopra descritto, rappresenta una parte della documentazione necessaria al fine di concludere l’affare senza eventuale sanzione o impedimento o rettifiche da effettuare prima della stipula del rogito. La nostra intenzione è offrire una consulenza efficace, reale, complessiva e preventiva, PERSONALIZZATA rispetto l’evolversi delle singole situazioni. Un nostro consulente vi aiuterà a verificare quali documenti sono necessari nel vostro singolo caso; come e dove procurarvi quelli mancanti, il tutto comodamente a casa vostra previa una telefonata per fissare un appuntamento per verificare la documentazione disponibilità sia a casa vostra che presso i nostri uffici.

Per sapere di più prendi appuntamento con Mulé

Ci puoi trovare ad Rivalta di Torino (TO) in via Silone 45 - 1 int. D al numero oppure chiamando direttamente il broker Giovanni Mulè al cell. 340-4195507.

Possiamo effettuare anche consulenze a domicilio per valutazioni gratuite.

Email - info@mulestudioimmobiliare.it